Formaggi & Sorrisi – Cremona

Il Festival dei prodotti caseari italiani

by admin

24-25-26 Marzo 2023 nel centro storico di Cremona torna la Fiera dei prodotti caseari italiani.
Si tratta di un vero e proprio Festival gastronomico-culturale di rilievo nazionale della durata di 3 giorni, incentrato sui prodotti caseari italiani e sui prodotti abbinabili, promosso dal Consorzio Tutela  Grana Padano e il Consorzio Tutela Provolone Valpadana.
La manifestazione prevede un’area espositiva – dove saranno presenti aziende provenienti da tutto il territorio italiano – e un ricco palinsesto di eventi, vario e articolato, che comprende sia appuntamenti dedicati al grande pubblico come spettacoli di animazione e itineranti, degustazioni, show cooking, premiazioni, sculture di formaggio. Momenti informativi e culturali come convegni, tavole rotonde, appuntamenti dedicati all’arte casearia e laboratori didattici.

Ci saranno eventi permanenti per tutta la durata della manifestazione e altri giornalieri che, quindi, seguiranno un programma prestabilito con l’indicazione di luoghi e orari affinché sia possibile per ogni visitatore organizzare al meglio le giornate. Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito per questo, per alcuni di interesse generale,  può essere utile la prenotazione.
Vi attendono abbinamenti che non vi immaginate: formaggi e miele, gin, pane, salame, marmellate,  composte e musica!
Ci saranno chef pronti a preparare piatti esaltando i prodotti del territorio, laboratori ludici per bambini e addirittura mini crociere sul Po!

Formaggi & Sorrisi – Centro storico di Cremona
24-25-26 Marzo 2023 dalle 9:00 alle 20:00
Ingresso gratuito

 

 

Altri post interessanti